La nostra azienda

La storia e l’esperienza di Forapack

Forapack in numeri

4000 mq. di spazi modernissimi e altamente funzionali comprendono:

  • Uffici
  • Reparto grafico
  • Reparti di produzione
  • Zona stoccaggio materiali in entrata e uscita
  • Ampio parcheggio per manovre di carico e scarico
  • 30 anni di lavoro dedicati alla soddisfazione del Cliente, producendo imballaggi flessibili che garantiscono protezione, conservazione e attenzione per l’ambiente

Capacità produttiva

In dipendenza delle richieste dei nostri Clienti, del periodo e delle macchine presenti in Azienda, la capacità produttiva della Forapack oggi è:

  • Buste a filo: 72.000.000 di pezzi/anno
  • Buste a piattina: 24.000.000 di pezzi/anno
  • Buste wickett: 48.000.000 di pezzi/anno
  • Microforati: 43.000.000 di metri lineari/anno
  • Accoppiati: 21.000.0000 di metri lineari/anno
  • Stampati: 15.000.000 di metri lineari/anno

Lo stabilimento

Lo stabilimento di 4.000 mq altamente funzionale e produttivo, gli uffici, il reparto grafico, l’area produzione, la zona stoccaggio materiali, un ampio parcheggio per le manovre di carico e scarico fanno del nostro stabilimento uno dei punti di forza che da sempre ci accompagna al fine del raggiungimento dell’obiettivo da noi prefisso: Qualità e soddisfazione dei Clienti.

L’esperienza, la ricerca delle migliori soluzioni e l’acquisizione della CERTIFICAZIONE ISO 9002 unitamente alla CERTIFICAZIONE BRC, fanno sì che la qualità ed il controllo dei nostri processi produttivi siano sempre al massimo.

Forapack sviluppa e realizza al proprio interno l’intero ciclo produttivo: progettazione, prestampa, stampa, microforatura, monopiega, saldatura, accoppiamento, taglio.

In tutti i settori nei quali abbiamo potuto proporre e immettere i nostri prodotti, la qualità da noi offerta è sempre stata apprezzata al punto che siamo riusciti ad affermare il nostro brand anche all’interno degli altri paesi della Comunità Europea, soprattutto grazie alla Conformità, al contatto con gli alimenti al rispetto delle norme e dei test di idoneità alimentari previsti dalla legislazione europea (D.M. 21/03/73 e successivi aggiornamenti – Direttiva C.E.E. N.90/128).

La Mission

Dal 1993, siamo orientati alla crescita professionale delle nostre maestranze, all’utilizzo di macchinari tecnologicamente avanzati, alla valorizzazione e salvaguardia dell’ambiente,progettando e realizzando imballaggi a basso impatto ambientale.

Per noi, l’imballaggio deve rispettare una serie di obiettivi, proteggere il contenuto, rispettare l’equilibrio costi-prestazioni, usare materiali facilmente riciclabili e nella minore quantità possibile.

R&D – Ricerca e Sviluppo

Il nostro Staff di Ricerca & Sviluppo progetta e realizza nuove soluzioni di packaging sia in risposta alle esigenze della clientela che del Mercato. Verifica in continuo le soluzioni già approvate, validando o modificando le procedure, i materiali e i metodi qualora ce ne fosse la necessità.

Si seguono sia lo sviluppo globale delle materie prime, come ad esempio le bioplastiche, sia lo sviluppo delle tecnologie costruttive e manufatturiere dei settori di interesse.

Vengono prodotti costantemente campioni, diversi in struttura, composizione e formato, per essere testati e provati nelle più diverse condizioni.

Vengono seguite nello sviluppo del packaging le Aziende nelle prime fasi di start-up, fino alla definizione dello standard ottimale per il proprio uso. Si propongono ai nostri Clienti, quando nasce tale necessità o cambiano alcune condizioni, nuove soluzioni di imballaggi conformi ed idonei, sempre economicamente e prestazionalmente ottimizzati, nel pieno rispetto delle normative vigenti italiane, europee ed americane.